FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153153

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Life Beyond Tourism International Showcase. Firenze, 2-3 marzo 2019. opportunità per le aziende di avviare relazioni con la rete internazionale

Oltre 200 rappresentanti provenienti da 42 paesi dei 5 continenti saranno presenti a Firenze i prossimi 2-3 marzo 2019 convocati da Life Beyond Tourism alla 21ª edizione dell’Assemblea Generale degli Esperti della Fondazione Romualdo Del Bianco

Pianeta Turismi news. Torino, 9 febbraio 2019 – Questa edizione dell’Assemblea, che avrà come tema portante il ruolo del Patrimonio nel costruire la pace tra i Paesi per la crescita della Comunità internazionale in pacifica coesistenza, dal titolo di grande valore e risonanza “HERITAGE AS A BUILDER OF PEACE”, sarà affiancata da un Simposio Internazionale che riunirà i principali attori della Comunità Internazionale Life Beyond Tourism e da un’esposizione delle espressioni artigianali e culturali dei Paesi ospitati.

Un momento d'incontro e confronto annuale che rappresenta una vera e propria “rivoluzione culturale e commerciale” in cui le aziende, le associazioni, gli artigiani, gli artisti ecc, potranno presentare la loro storia e la loro attività aprendo le porte al mercato internazionale e instaurando relazioni e contatti nell’ampia rete Life Beyond Tourism, composta oggi da oltre 500 istituzioni in 111 Paesi in tutto il mondo.

Nelle due giornate si svolgeranno infatti incontri, confronti e scambi con gli esponenti dei paesi partecipanti, raddoppiati rispetto allo scorso anno: Armenia, Australia, Azerbaijan, Bahrain, Bosnia Erzegovina, Brasile, Burkina Faso, Cambogia, Canada, Cina, Colombia, Congo, Egitto, France, Georgia, Gran Bretagna, India, Israele, Italia, Giappone, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Lituania, Messico, Marocco, Norvegia, Olanda, Pakistan, Per, Poland, Portugal, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Taiwan, Turchia, Ucraine, Ungheria, USA e Vietnam.

Esportare i propri prodotti, la propria creatività e attività è un fattore di crescita fondamentale per tutte le aziende che avranno, nell’ambito del Life Beyond Tourism International Showcase, una grande occasione culturale e commerciale potendo avviare relazioni con la rete internazionale e un’opportunità di crescita e svolta per la propria azienda.

In linea con la filosofia Life Beyond Tourism®, promotore di dialogo tra diverse culture, orientato alla conoscenza, all’amicizia e alla pace tra i popoli, l’International Showcase sarà infatti il podio di lancio delle aziende interessate ad emergere e ad entrare in contatto con le istituzioni governative e non, provenienti da tutto il mondo, dove ospite d’onore sarà il Regno del Bahrain con la partecipazione dei massimi esponenti del Paese.

Sia il paese ospite che gli altri paesi partecipanti affiliati al Movimento Life Beyond Tourism esporranno le loro espressioni culturali, le opere di artigianato e la loro arte negli spazi messi a disposizione dal Movimento Life Beyond Tourism e saranno a disposizione per un confronto e per stringere relazioni ed entrare in contatto con le realtà del territorio.

Associazioni e organizzazioni, aziende e piccoli artigiani, artisti: una partecipazione interessante per tutti, fondamentale per la crescita e l’internazionalizzazione della propria attività, che consente di affacciarsi al mercato estero con facilità potendo contare sul supporto della condivisione nell’ampia rete e delle istituzioni governative e non, tra cui UNESCO, UNWTO, ICOMOS, IUCN, ICOM, ecc.

Le aziende interessate a partecipare allo Showcase possono scrivere a: events@lifebeyondtourism.org.


Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito di Fondazione:
https://www.lifebeyondtourism.org/it/events/21-general-assembly-frdb/

Il Movimento Life Beyond Tourism® nasce e si sviluppa per formare una rete che promuova il Dialogo tra Culture a ogni livello con le Learning Communities (i residenti, i viaggiatori, i fornitori di servizi in loco, le istituzioni culturali, gli intermediari, le autorità pubbliche e le amministrazioni, i centri di ricerca sulle tendenze di mercato, gli istituti di istruzione, i progettisti che rispondono alle esigenze del mercato) coloro che credono nella forza del dialogo e nella loro forza di contribuire al medesimo. Costoro sono le aziende, gli individui, le organizzazioni, gli artigiani, i ristoratori, gli albergatori, gli artisti, i commercianti hanno una storia da raccontare un credo da diffondere che fonda le proprie radici nel saper fare e nell’intento di credere non solo nella carta di credito ma anche credere ancora nella opportunità della relazione interpersonale che supera le catene di negozi tutti uguali, i pacchetti preconfezionati, il souvenir che non racconta niente del viaggio. Il viaggiatore e gli abitanti hanno diritto di trovare città uniche e non appiattite dalla medesima offerta per poter sperimentare la ricchezza di cultura, tradizioni e sapori che contraddistinguono ogni territorio I principi sono raccolti nel Manifesto Life Beyond Tourism® del 2008 e del suo aggiornamento 10-2018 e inseriti nella Certificazione per il Dialogo fra Culture - Life Beyond Tourism® DTC-LBT: 2018 come strumento per differenziare tutti i soggetti che a qualunque livello orientano la loro attività al dialogo interculturale. Una nuova offerta commerciale incentrata sull’agire etico: www.lifebeyondtourism.org.

UFFICIO STAMPA EASYCOM
Direttore Comunicazione: Simonetta Prunotto
Ufficio Stampa: Stefania Majocchi Email: stefania.majocchi@easycomonline.it Tel. +39 010 5956334


09/02/2019 - 10:27:11

source: Stefania Majocchi - Easycom stefania.majocchi@easycomonline.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.